Per le persone, il bosco è sempre stato uno speciale luogo magico e fantastico. L’artista Sophia Gufler vanta un legame intimo e personale con questo ambiente, tanto che i suoi dipinti non ne ritraggono solo la superficie, l’esteriorità, ma penetrano in profondità nelle meraviglie della natura: per questo si riferisce alle sue opere come a ritratti di foreste. Con lievi pennellate, infatti, cattura sulla tela le innumerevoli impressioni sensoriali, che invitano i pensieri a fluttuare nel silenzio della foresta. Nel gioco di luci e ombre di forme vegetali poco appariscenti, si percepisce l’idea del bosco come organismo, nella cui profondità ci si può perdere, contemplando intensamente le opere.
Dopo aver frequentato la scuola d’arte “Cademia” a Ortisei/Val Gardena, Sophia Gufler (nata a Brunico nel 1983), ha trascorso diversi anni in Svizzera occupandosi di pittura su ceramica. Oggi, quest’artista freelance vive a Dobbiaco con la famiglia.
Inaugurazione: giovedì, 10.10.2024, ore 18.30;
La mostra potrà essere visitata fino al 10 gennaio 2025. Informazioni più dettagliate possono essere richieste a Elisabeth Frei, tel. 333 455 62 36.
Orari d’apertura:
lun–ven ore 08.00–12.00
gio ore 16.00–18.30
kunstimgange@gmail.com
Seguiteci su Instagram: kunst.im.gange
Tutte le mostre realizzate fino a ora su www.lajen.eu/it/Vivere_il_comune/Luoghi/Kunst_im_Gang_e_-_mostre_d_arte